Perimetri - AIS e il turismo enogastronomico

In corsa per l’evoluzione
- Venerdì 22 novembre 2019 -

PRESENTAZIONE EVENTO

Programma della giornata

Dietro la crescita dei numeri del turismo enogastronomico si è definitivamente consolidata una offerta che punta fortemente al processo esperienziale. Attraverso la scoperta sensoriale il viaggio assume un valore personale e culturale. È in questo modo che un paesaggio, un calice, un piatto, ma anche la loro storia e i protagonisti, sono diventati sempre più punti d’interesse che accendono l’attenzione per le nuove mete. In questo focus l’occasione per misurare l’efficacia della comunicazione tradizionale del mondo del vino e dell’enoturismo, metterne a nudo punti di forza e di debolezza attraverso l’evoluzione storica della figura dei professionisti che fin qui l’hanno condotta.

Accesso riservato agli operatori su invito.

ACQUISTA BIGLIETTI

LOCATION

Camera Di Commercio Di Verona: Sala Industria

Venerdì 22 novembre 2019
Inizia alle 15:00

Il nuovo centro congressi della Camera di commercio di Verona  a pochi passi dal centro città. L’ubicazione, la facile raggiungibilità, la vicinanza alla stazione Porta Nuova, lo rendono la location perfetta per ospitare congressi e meeting.

ACQUISTA BIGLIETTI < TORNA A Congresso Nazionale AIS 2019

ESPOSITORI CANTINE

CON IL PATROCINIO DI

SOSTENITORI

PARTNER

ESPOSITORI FOOD

MEDIA PARTNER

RELATORI

Antonello Maietta

Romagnolo di nascita per caso, da mamma ligure e papà campano. Si iscrive ai corsi dell’AIS appena diciottenne non solo per passione, ma per evitare di collezionare brutte figure con i clienti del ristorante di famiglia a Porto Venere, d... (continua a leggere)

Enrica Scopel

Direttore della Fondazione ITS Academy Turismo Veneto (dal 2017), si occupa di pianificazione strategica e operativa delle attività della Fondazione attraverso la quale, con la sua esperienza come consulente e formatore di marketing turist... (continua a leggere)

Marialuisa Isi Coppola

Vive nel Delta del Po, una terra giovane, assai fertile e ricca di biodiversità, tanto da essere stata riconosciuta come Patrimonio MAB UNESCO. Racconta la sua splendida Regione, il Veneto e il nostro straordinario Bel Paese, attraverso la Car... (continua a leggere)

Olga Bussinello

Olga Bussinello è stata la prima donna in Italia e in Europa a dirigere di un consorzio vinicolo. Oggi guida una delle più importanti realtà enologiche italiane, il Consorzio Tutela Vini Valpolicella. Ogni giorno spinge all&rsquo... (continua a leggere)

Paolo Castelletti

“Dalla Vigna al bicchiere”, sintetizza la pluriennale esperienza e passione di Paolo Castelletti nel settore vitivinicolo, con una particolare attenzione alla valorizzazione, alla tutela e alla promozione del vino come prodotto-immagine d... (continua a leggere)

Riccardo Borghero

Nasce tanti (troppi?) anni fa in Camera di Commercio di Verona, dove si occupa di Promozione e Sviluppo del Territorio, coadiuvato da una fantastica squadra. Laureato in Economia con una tesi su un’impresa del Vino, è convinto che E.T. s... (continua a leggere)

Stevie Kim

Stevie Kim, di origini coreane ma cresciuta a New York negli Stati Uniti, vive a Verona insieme alla sua famiglia ormai da decenni. Stevie ha una laurea “Bachelor of Science (B.S.)” in Marketing e Comunicazione Internazionale ottenuta all... (continua a leggere)

ACQUISTA BIGLIETTI < TORNA A Congresso Nazionale AIS 2019