PerGola - Laboratorio del gusto 2

La rivoluzione veneta della produzione della carne e dei salumi

PRESENTAZIONE EVENTO

Programma della giornata

La sfida alimentare del nuovo millennio va sempre più verso il valore identitario, la salubrità, la funzionalità e la sostenibilità del prodotto finito. Da Verona parte questo nuovo movimento con due grandi interpreti del mondo della carne e dei salumi. - Carlo Alberto Menini. Azione, ricerca e grande passione nella valorizzazione della carne veronese  veronese nel rispetto della sostenibilità degli animali e del territorio - Marco Pavoncelli. Con Opificio1899 nasce la prima linea italiana di alta salumeria sostenibile completamente priva di conservanti di sintesi chimica. Una storia di bontà e rispetto della natura, degli animali e dell'uomo. Incontro e degustazione guidata condotta da Bernardo Pasquali, Giornalista ed esperto Enogastronomico.

ACQUISTA BIGLIETTI

LOCATION

Signorvino Verona Centro

Inizia alle 17:00

Signorvino nasce nel 2012 da un’idea e da una passione di Sandro Veronesi, presidente del gruppo Calzedonia. Oggi conta una selezione di oltre 1.500 etichette di vino 100% italiano proposti negli spazi attivati in tutte le principali piazze del Paese, con una vendita specializzata e un servizio giovane e di qualità, attento alle esigenze del cliente. L'enoteca Signovino a Verona si trova ad appena due passi dall’Arena. Al suo interno un magnifico scorcio sul museo lapidario del Teatro Filarmonico. Si sviluppa su due livelli, uno al piano terra di circa 200 metri quadrati e un piano interrato di circa 125. Offre  inoltre un servizio di cucina che propone alla clientela piatti regionali.

ACQUISTA BIGLIETTI < TORNA A Congresso Nazionale AIS 2019

ESPOSITORI CANTINE

ESPOSITORI FOOD

CON IL PATROCINIO DI

SOSTENITORI

PARTNER

RELATORE

Bernardo Pasquali

Giornalista veronese e appassionato comunicatore delle produzioni alimentari italiane nel mondo. Da sempre impegnato nella divulgazione delle produzioni tipiche italiane, Sommelier AIS, Maestro Assaggiatore di Formaggi, ha collaborato ... (continua a leggere)

ACQUISTA BIGLIETTI < TORNA A Congresso Nazionale AIS 2019